Contattologia

Contattologia

La Contattologia studia la tecnica di applicazione delle lenti a contatto, i materiali con cui vengono costruite e la scelta della migliore lente a contatto per ogni singolo paziente.

Il Siroki Visual Team è costituito da optometristi specializzati nella Contattologia, in grado di eseguire le applicazioni di lenti a contatto adatte ad ogni problema visivo, sia esso semplice oppure avanzato.

La specializzazione continua e l’esperienza maturata nel corso degli anni hanno fatto sì che Siroki sia diventato un punto di riferimento per la contattologia non solo a livello cittadino bensì sia nazionale che internazionale.

Di cosa ci occupiamo:

  • Lenti a contatto su misura
  • Difetti refrattivi elevati
  • Cheratocono
  • Post trapianto
  • Post chirurgia refrattiva
  • Occhio secco
  • Ortocheratologia

Lenti a contatto morbide

Risulta essere al mondo d’oggi la tipologie maggiormente utilizzata e si suddivide in lenti a contatto riutilizzabili (mensili e quindicinali) e lenti monouso giornaliere.

La facilità e il comfort di queste lenti a contatto peemette l’applicazione a tutte le persone che presentano problemi visivi, con problemi di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.

Queste tipologie di lenti hanno una forma standard ma unica da lente a lente. Partendo dal presupposto che non esista la lente migliore in generale ma la migliore lente per ogni singolo persona, il compito degli Optometristi del team Siroki è quello di trovare la migliore lente a contatto per ogni singolo paziente.

Lenti a contatto rigide

Le lenti a contatto rigide gas permeabili (RPG) sono indicate per chi ha particolari problemi visivi o a una clientela esigente. Esse, infatti, rispetto alle lenti a contatto morbide sono più traspiranti, avendo un maggior ricambio di ossigeno; inoltre durano di più nel tempo.

Consigliate per le ametropie e per le deformazioni corneali.

LENTI A CONTATTO GAS PERMEABILI

La contattologia Gas Permeabile o “R”GP viene considerata la vera arte delle Lenti a Contatto. Al mondo d’oggi sono indicate per chi ha particolari problemi visivi o presenta ametropia più complicate. Queste lenti a contatto, inoltre, vengono scelte per quelle persone il cui problema non è derivato dalla ametropia bensì da problemi dovuti a deformazioni corneali.

Ortocheratologia

Ortocheratologia

L’ortocheratologia consiste nell'annullamento, nella riduzione o variazione di un difetto visivo ottenibile...

leggi tutto
CHERATOCONO

CHERATOCONO

Il cheratocono è una degenerazione corneale progressiva che può colpire uno o entrambi gli occhi. La cornea tende...

leggi tutto